L’igiene dentale professionale è un’attività preventiva che viene eseguita principalmente da una Dott.ssa in igiene dentale presso lo Studio Odontoiatrico del Dott. Stefano Pilastrini. L’igiene dentale è una parte importante di odontoiatria preventiva, in quanto aiuta a prevenire molte patologie, tra cui carie, gengiviti e parodontiti. Vi è uno strettissimo nesso tra un cattivo stato del cavo orale e gravi problemi di salute. Solo con una corretta e regolare cura dentale è possibile mantenere a lungo la cavità orale in condizione di salute.
L’igiene dentale comprende principalmente la pratica corretta dell’igiene orale domiciliare. Nonostante i progressi della moderna odontoiatria, il modo migliore è quello di seguire le regole della prevenzione dentale. Buone abitudini in materia d’igiene orale non possono essere acquisiti senza una consulenza professionale e un aiuto dettagliato.
Una corretta igiene orale da praticare a casa, sulla base delle informazioni e le istruzioni della nostra igienista, è il modo migliore per mantenere i denti sani a lungo. Si da inizio l’igiene dentale in età precoce e lo Studio Odontoiatrico del Dott. Stefano Pilastrini insegna ai bambini come prendersi cura correttamente dei loro denti.
La regolare pulizia professionale dei denti congiuntamente alla corretta cura dei denti presso la propria casa riduce certamente l’incidenza della carie dentale, previene la malattia del parodonto e quindi è il modo migliore per mantenere i denti sani e belli. La regolarità è l’aspetto più importante della corretta igiene orale. I denti devono essere puliti tre volte al giorno, si consiglia di lavarsi i denti dopo ogni pasto: colazione, pranzo e cena.




0 commenti