Odontoiatria estetica
Ripristinare il sorriso
Sbiancamento
è un processo chimico comune e popolare usato per sbiancare i denti. Alcune persone ottenere i loro denti sbiancati a fare le macchie scompaiono, mentre altri vogliono solo una tonalità più bianca. Lo scolorimento si verifica nello smalto dei denti e può essere causato da farmaci, caffè, tè e sigarette. Lo scolorimento dei denti può anche essere ereditario o dovuto semplicemente al naturale processo d’invecchiamento.
Corone
note anche come capsule, coprono un dente per riportarlo alla sua forma e all’aspetto originale. Questa tecnica è indicata, quando un dente è molto danneggiato (da carie o trauma), al punto che una ricostruzione tramite otturazione, intarsio o faccetta non è più possibile. La corona si distingue per la sua eccellente estetica, poichè la luce non è solo riflessa dai denti ma, come avviene nei denti naturali, li attraversa. Questo effetto rende la corona di ceramica specialmente adatta per il restauro dei denti frontali permettendo anche al dentista piccole correzioni di forma e di posizione dei denti.
Faccette
sono sottilissimi gusci di ceramica: applicate sulla superficie esterna del dente mediante una innovativa tecnica di adesione chimica tra la ceramica e smalto dentale. Le faccette mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione dei denti. Questa tecnica è impiegata su denti dalla superficie irregolare, scheggiata o scolorita; oppure, le faccette sono utilizzate quando i denti hanno una forma strana o sono irregolarmente distanziati o sono distorti.
